ISTRUZIONI
Attraverso questa procedura è possibile proporre all'AIBA la
propria richiesta di iscrizione via INTERNET.
ATTENZIONE
: Il completamento della procedura in oggetto non conferisce in alcun
modo all'utente il titolo di "Iscritto all'AIBA".
La documentazione fornita sarà valutata dalla Segreteria Generale e
successivamente sottoposta al vaglio degli Organi Collegiali
competenti che discuteranno ed eventualmente approveranno la
candidatura. Le comunicazioni da parte dell'AIBA relative alla
domanda di iscrizione avverranno via e-mail o telefono.
La procedura prevede 3 passi successivi. Ogni passo deve
essere completato inserendo le informazioni richieste prima di
accedere al passo successivo. Al termine dell'ultimo passo la
richiesta verrà inoltrata alla Segreteria Generale dell'AIBA.
Non è necessario ultimare il processo in un'unica sessione
internet; le informazioni inserite fino a quel momento (se salvate)
saranno memorizzata del sistema e disponibili per il completamento
nelle sessioni successive.
PASSO 1 - REGISTRAZIONE UTENTE Questa operazione và
eseguita una volta sola e consiste nell’inserimento da parte
dell'utente dei dati necessari per tutti gli accessi successivi.
Durante la registrazione viene richiesto anche un indirizzo e-mail
valido utilizzato per le future comunicazioni da parte dell'AIBA.
Tutti i campi segnati con asterisco sono obbligatori. Una volta
salvati i dati inseriti in questo passo sarà possibile utilizzare
"Username e Password" che vi verranno comunicate via email da utilizzare
per tutti gli accessi al sito successivi (AUTENTICAZIONE); durante la
fase di iscrizione on-line tutti gli accessi successivi al primo
(mediante inserimento di Username e Password) indirizzeranno la
navigazione al passo opportuno da completare.
PASSO 2 - INFORMAZIONI ANAGRAFICHE Compilare tutti i
campi con le informazioni anagrafiche, i campi evidenziati in rosso
si riferiscono ad Informazioni obbligatorie. Una volta inserite
tutte le informazioni obbligatorie effettuare il salvataggio
attraverso il pulsante "salva". Le informazioni
anagrafiche inserite potranno essere modificate in qualunque momento
nell'apposita area dei dati anagrafici dopo aver effettuato
l'autenticazion e al sito tramite "Username e Password"
(vedi passo 1).
PASSO 3 - DOCUMENTI
E INFORMAZIONI Sotto la voce "Domanda d' iscrizione
all'AIBA" viene elencato una serie di documenti
necessariall'iscrizione. I documenti sono suddivisi in due
categorie : documenti da allegare sotto forma di file
"pdf" attraverso la voce"Upload" e documenti
da compilare direttamente on-line attraverso la voce
"Compila".
Per ogni documento da allegare attraverso il
tasto "Upload" l'utente deve selezionare il documento
specifico sul suo computer. Per ogni documento da
compilare attraverso il tasto "Compila" è necessario
inserire le informazioni richieste nei campi opportuni. Non è
necessario compilare tutti i campi in un unico momento, è
possibile salvare le informazioni immesse attraverso il pulsante
"Salva" per averle disponibili in un secondo momento.
Una volta che tutte le informazioni sono state compilate è
possibile "finalizzare" la richiesta di iscrizione
tramite la voce "Conferma richiesta di iscrizione"
ATTENZIONE: una volta confermata la richiesta di
iscrizione non sarà più possibile modificare/eliminare la
ricnhiesta.